Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’IPSSEOA “F. Buscemi” celebra il 17 febbraio 2017 l’”Open data day”, evento organizzato in seno al progetto del MIUR A scuola di OpenCoesione con la presenza delle autorità del territorio marchigiano.

ALL’ALBERGHIERO – L’incontro si terrà alle ore 11 presso la sala “Emidio Galiè” dell’Istituto Alberghiero. L’istituto di San Benedetto del Tronto è stato selezionato, tra diverse scuole, dal MIUR a partecipare al progetto A scuola di OpenCoesione edizione 2016/17 un percorso innovativo di didattica interdisciplinare rivolto alle scuole superiori di secondo grado. Protagonista del progetto è la classe 5°A di Accoglienza Turistica, coordinati dalla Prof.ssa Giancarla Perotti, responsabile del progetto e coadiuvati dallo Europe Direct Fermo Marche Sud che copre i territori delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

L’ISTITUTO – “Lo Europe Direct Fermo Marche Sud – ha affermato la presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola – ha accolto la richiesta di collaborazione avanzata dall’istituto diretto dalla Dirigente Manuela Germani sia per il tema affrontato che per la mission degli Europa Direct. Ringrazio – ha continuato la Canigola – il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo, per il supporto della Provincia di Ascoli Piceno, partner dello Europe Direct Fermo Marche Sud, nell’organizzazione dell’Open Data Day”.

TAG: , ,