Articolo
Testo articolo principale

Marco Ligabue presenta il nuovo disco “Il mistero del DNA” ad Ascoli Piceno, presso il Caffè dei Capitani di Piazza del Popolo, sabato prossimo, 25 marzo alle 17. L’evento, completamente gratuito, è organizzato in esclusiva dall’agenzia di comunicazione Gruppo Fas e dalle associazioni Nel Cuore Di Venagrande e Creattività.

Marco Ligabue ad Ascoli

L’artista ha scelto la nostra città anche per rendere omaggio alle dure vicende che hanno interessato il Piceno e portare, con la sua musica, un segnale di speranza e di rilancio in un territorio colpito nell’anima dal terremoto. Marco Ligabue sarà a disposizione, oltre al live, anche per fare due chiacchiere sull’album e per il firmacopie finale.

L’ultimo album di Marco Ligabue

Il suo nuovo lavoro, “Il mistero del DNA”, uscito lo scorso 10 marzo, è composto da 9 brani ed ha un profilo più rock rispetto ai due dischi precedenti. Le 9 canzoni, raccontano 9 destini, 9 DNA differenti. Un viaggio che vuole andare a scoprire, in ogni singola storia, se il DNA è la nostra traccia distintiva di partenza o un destino, una risposta già scritta per sempre. Canzoni che hanno come filo conduttore storie vere.

Marco è riuscito a dare ulteriore colore alle sue canzoni seguendo direttamente i lavori in studio di registrazione. Le canzoni sono tutte nate voce e chitarra ma poi sono state arrangiate con sonorità che potessero valorizzare al massimo le singole storie raccontate. Talvolta elettriche, talvolta acustiche e talvolta elettroniche.

“Ho scritto CUORE ONESTO – ci racconta Marco Ligabue – per ribellarmi all’idea generale dell’individualismo e del cinismo che portano spesso a dire: “tanto non cambierà mai nulla”. Resistere, resistere emotivamente è, da qualche tempo a questa parte, il mio mantra. Non esistono ricette per riempire i tanti “cuori aridi” della nostra epoca; ma la voglia di condivisione, un po’ energia e tanta onestà, possono diventare un bel punto di partenza.”

TAG: , ,