Articolo
Testo articolo principale

Torneo di scacchi ad Ascoli Piceno in programma per il 2, 3 e 4 giugno. Ad organizzare l’appuntamento internazionale è l’associazione di scacchi Alfiere Nero che da vari anni rappresenta un punto di riferimento in Italia per l’organizzazione di tornei di questa levatura.

Il torneo ascolano

Grazie alla concomitanza con una festività nazionale, avendo in progetto di farla diventare un evento tradizionale nel panorama dei tornei di pregio italiani. L’idea è quella di abbinare il nobil giuoco alle città piene di storia e di arte. Il torneo sarà ospitato nella prestigiosa sala della Vittoria, in piazza Arringo. Si svilupperà in tre giorni con 5 turni di gioco: la presenza delle scacchiere elettroniche con la diretta online delle partite porterà ancor più lustro alla manifestazione oltre alla presenza anche di un arbitro di gara con il titolo di internazionale.

Il maestro degli scacchi

Come evento collaterale è prevista per il primo giugno in piazza Arringo (ore 16) una partita in simultanea dove un maestro affronterà contemporaneamente 30 partite con bambini e ragazzi appassionati. Per partecipare alla manifestazione gratuita col maestro di scacchi basterà inviare una mail o un sms a: Mauro Fratin (ASD Alfiere Nero) cell. 3394401527 o fratinimauro73@gmail.com.

TAG: , ,