Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Calcio, non si ferma il mercato in casa biancoazzurra. Oggi, infatti, è arrivato Alessio De Vecchis, che va a rinforzare l’attacco a disposizione di mister Nico Stallone. Un acquisto di spessore per la categoria

Monticelli Calcio: conosciamo meglio De Vecchis, ascolano Doc

Nato ad Ascoli Piceno il 27 ottobre 1989, De Vecchis è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio prima di girovagare per i campionati dilettantistici di tutta Italia. Ha giocato nelle ultime tre stagioni in Emilia Romagna, rispettivamente con le maglie di Piacenza, Formigine e Ravenna. Le sue migliori annate le ha vissute nella Virtus Castelfranco, dove tra 2011 e il 2013 ha realizzato la bellezza di 36 gol in 64 presenze. In totale, in serie D, De Vecchis ha segnato 59 reti in 171 gare.

Ciabuschi: per me è l’anno della rivincita

Rimanendo nel reparto offensivo, ha parlato Jonathan Ciabuschi. Per lui la scorsa stagione 15 partite e 1 gol.

“Lo scorso hanno è stato molto sfortunato per me – afferma Ciabuschi -. Diversi infortuni mi hanno impedito di scendere in campo con regolarità. Questa stagione per me è quella del riscatto e della vendetta; sono riuscito a terminare tutta la preparazione cosa che nel campionato passato non mi era capitata e quindi mi sento bene fisicamente.

La partita con la Recanatese è stata dura ma siamo stati bravi a lottare su ogni pallone e, specialmente nella seconda frazione di gioco, a tenere in mano il pallino del gioco creando diverse palle gol; su di me c’era un rigore solare ma l’arbitro non l’ha concesso.

In questa prima parte di stagione sto giocando in una posizione diversa e mi trovo bene. Mi sto impegnando per adattarmi al gioco di fascia e, seguendo le indicazione del mister, so che posso migliorare tanto.

Ci stiamo preparando bene per la partita con L’Aquila, spinti dall’entusiasmo per la vittoria di coppa. Sarà una partita difficilissima ma come sempre proveremo a fare il nostro gioco e a portare a casa punti importanti”.

A L’Aquila senza Guida e Terrenzio

Tutto è pronto per il terzo campionato consecutivo in Serie D per il Monticelli. Si inizia domenica 3 settembre alle ore 15.00 a L’Aquila. In terra abruzzese la formazione ascolana dovrà rinunciare per squalifica, a due pedine importanti: Terrenzio e Guida. Al primo è costata cara l’ammonizione durante l’ultima giornata sul campo della Sammaurese. Guida, invece, non sarà del match per via dei due cartellini gialli rimediati durante i play off con Matelica e Vis Pesaro.

 

TAG: , , , , ,