Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Palermo, dopo le parole di Capitan Buzzegoli, tocca a mister Fulvio Fiorin analizzare il match di domani pomeriggio al Del Duca.

Ascoli Palermo, il pensiero di Fiorin

“La squadra si trova bene con il 4-3-3, ma non è detto che non si possa cambiare – spiega il tecnico bianconero -. Bisogna sempre analizzare chi si ha di fronte. Ho fatto da poco il corso e Renzo Ulivieri dice che l’allenatore è bravo quando riesce a cambiare anche quando le cose vanno bene. Certo alla base di ciò si deve avere giocatori intercambiabili e disposti a variazioni tattiche”.

“La formazione? Ma purtroppo abbiamo Mignanelli che si porta ancora dietro questo dolore alla caviglia – prosegue Fiorin -. Sta facendo fatica. Dobbiamo capire perchè non passa. In compenso posso contare su Pinto che a Cesena è entrato subito in partita, dimostrando grande personalità. Inoltre ha un ottimo sinistro. Per quanto riguarda Castellano l’ho convocato perchè doveva recuperare la condizione fisica. Adesso è al pari dei suoi compagni e potrà dimostrare tutto il suo valore”

“Il Palermo? E’ una grande squadra, anche se contro la Pro Vercelli ha sofferto. Secondo me hanno sottovalutato i piemontesi – afferma l’allenatore del Picchio -. Verranno per vincere, ma anche noi vogliamo la stessa cosa. Sarebbe assurdo pensare di giocare per non conquistare i 3 punti. Quindi non dobbiamo mai mollare e continuare il nostro percorso di crescita. Sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

I convocati e le probabili formazioni

Mister Fiorin ha scelto 23 convocati per la sfida contro il Palermo, eccoli: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Padella, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini.

Queste, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 15.00 allo stadio Del Duca:

Ascoli: Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto (Mignanelli); Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Varela, Favilli, Baldini. All.: Fiorin

Palermo: Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski; La Gumina. All.: Tedino.

TAG: , , ,