Articolo
Testo articolo principale

Benevento Ascoli le interviste, la grandissima vittoria bianconera si commenta nella sala stampa dello stadio Vigorito. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Benevento Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“E’ stata una partita intensa contro una grande squadra – esordisce il mister dell’Ascoli Vincenzo Vivarini -.Faccio i complimenti ai miei giocatori che l’hanno preparata bene. Ma dobbiamo ancora migliorare. Pensiamo a festeggiare stasera, soprattutto i tifosi lo meritano anche per i 120 anni di storia, ma da lunedì pensiamo al Padova. Ngombo? Non ha una grande condizione fisica. Tutti i ragazzi sono da lodare. Quando conquisti una vittoria del genere non è giusto parlare di singoli. Ardemagni? In settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo. In questo campionato si deve avere bisogno di tutti. Dedico questo successo a tutta la società bianconera, dal presidente Tosti al patron Pulcinelli. Stanno lavorando su tutti i fronti e se ne deve prendere atto”. 

“Vittoria clamorosa? No perchè siamo venuti qua per giocarcela – dichiara l’attaccante bianconero Giacomo Beretta -. Faccio gli auguri all’Ascoli ed è un onore giocare con questa maglia. Ho avuto un’occasione di testa, ma sono sicuro che il gol arriverà. L’importante è fare la prestazione. Con Ngombo mi trovo bene e Ardemagni sarà un valore aggiunto quando rientrerà”.

“Grande vittoria e abbiamo acceso una città – spiega il difensore piceno Emanuele Padella, ex di turno -.Siamo in grandissima forma e dopo la sconfitta di Livorno abbiamo ottenuto 6 punti fondamentali. Oggi eravamo partiti maluccio poi ci siamo ripresi. La difesa è il miglior reparto? I numeri dicono questo, le stesse Benevento e Verona hanno preso più gol di noi. Ma si vede anche la mano del mister. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra in una ricorrenza così importante come quella dei 120 anni. Gli applausi da parte dei tifosi del Benevento? Ho vissuto due anni qua, con i  momenti più belli che si riferiscono alla doppia promozione alla C alla serie A.

“Siamo partiti bene comunque abbiamo fatto una buona partita – commenta il difensore del Benevento Letizia -. Non possiamo recriminare nulla. Purtroppo si sono presi gol su due episodi. Avevamo il controllo della partita, ci è mancata la finalizzazione. 

TAG: , , , , , ,