Articolo
Testo articolo principale

Crotone Ascoli probabili formazioni: alla vigilia del match in terra calabrese, l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa bianconera.

Crotone Ascoli probabili formazioni: ecco le parole di Zanetti

“Al di là delle varie vicissitudini, dobbiamo essere pronti per questa trasferta – esordisce il mister bianconero Zanetti -. Non contano i singoli giocatori, deve contare solo l’Ascoli Calcio. Abbiamo preparato al meglio la gara, un match importante contro una squadra forte su un campo difficile. E’, a tutti gli effetti, uno scontro di alta classifica dove ci siamo anche noi. Il Picchio si trova ad un punto dal Crotone, e stiamo lì a lottare con le grandi. Per vincere serve sacrificio e grandi umiltà e abbiamo grandi qualità. Ninkovic e Da Cruz? I provvedimenti sono quelli emessi dalla società, ossia il primo non è stato convocato e tornerà lunedì, mentre il secondo è stato multato. La mia stima verso Ninkovic è immutata: ha capito che ha sbagliato, ma tornerà a darci una mano, visto che un giocatore con le sue caratteristiche ci serve.

” Il Crotone? E’ un anno avanti a noi. Hanno incontrato difficoltà psicologiche non tecniche. In questa stagione è tutta un’altra squadra. Stroppa lo conosco e secondo me è uno degli allenatori migliori della categoria”.

Per quanto riguarda la probabile formazione, l’allenatore piceno non si sbilancia, oramai come da tradizione. “A Crotone come a Perugia gli esperti saranno titolari? Ci sto pensando. Mi riferisco soprattutto a Troiano e Padoin, che sono stati fino a ora tra i migliori. Abbiamo bisogno di loro sia dentro sia fuori dal campo. 

Mister Zanetti chiude sull’eventualità che, anche in Serie B, possa arrivare la regola delle 5 sostituzioni: “Sono assolutamente favorevole. Soprattutto perchè tale novità permetterebbe di utilizzare la rosa al meglio, coinvolgendo un pò tutti i calciatori a disposizione”.

Ecco i convocati e i papabili ventidue titolari

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani sera con il Crotone. Out Andreoni per un risentimento all’adduttore e Ninkovic per provvedimento disciplinare. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Rosseti, Scamacca.

Il tecnico bianconero dovrebbe confermare il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia formata da Pucino, Brosco, Gravillon e uno tra Padoin e D’Elia, con il primo favorito. In mezzo al campo agiranno Cavion, Troiano e Piccinocchi. Il trequartista potrebbe essere Brlek, in vantaggio su Chajia, alle spalle del tandem offensivo Scamacca-Da Cruz, visto che Ardemagni è rientrato in gruppo solo oggi

L’allenatore del Crotone, privo di Benali, Curado, Festa, Nalini, Zak e Maxi Lopez, si affiderà al 3-5-2. Cordaz tra i pali. Difesa composta da Golemic, Marrone e l’ex Gigliotti. A centrocampo gli interni saranno Barberis, Crociata e Zanellato, esterni Molina e Mazzotta. In attacco la coppia Simy-Messias.

Ecco dunque, i ventidue papabili titolari che scenderanno domani sera alle ore 21.00 sul terreno di gioco dello stadio Ezio Scida:

Crotone: Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Barberis, Crociata, Zanellato, Mazzotta; Simy, Messias. All.: G. Stroppa

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Troiano, Piccinocchi; Brlek; Scamacca, Da Cruz. All.: P. Zanetti.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , ,