Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, il sindaco Marco Fioravanti ha reso noto che sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine in generale, in vari punti della città, al fine di sanzionare chi esce di casa senza un valido motivo, contravvenendo alle indicazioni date dal Governo nel decreto #iorestoacasa.

L’invito di Fioravanti è, quindi, di restare a casa e di non uscire se non per necessità stringenti e di evitare contatti con le persone, anche perché “i controlli diverranno sempre più serrati e repressivi“.

Coronavirus Ascoli: no alle fake news

Per quanto riguarda l’unico caso di contagio nel Piceno, Fioravanti ha dichiarato di averlo contattato telefonicamente in mattinata: “ha la febbre ma sta seguendo le indicazioni, evitando quindi di lasciare la propria abitazione, poiché non ci sono notizie di aggravamento delle sue condizioni, perciò, per ora, l’ospedalizzazione del soggetto in questione è da escludersi”.

L’invito del Primo Cittadino è, quindi, di non mettere in giro notizie false e destabilizzanti che generano panico, andando a diffamare una persona che ha seguito le linee guida e si era messo autonomamente in isolamento.

Leggi anche: Coronavirus Ascoli, Piceno blindato e negozi chiusi. Primo caso in città.

 

Leggi anche: Coronavirus Ascoli, sosta gratuita per i residenti nei parcheggi con strisce blu.

TAG: ,