Articolo
Testo articolo principale

La situazione dovuta alla diffusione del Covid-19 può portare a tante emergenze, una di queste è sicuramente quella di tante donne che a causa della quarantena forzata, si ritrovano con il rischio di essere maggiormente esposte a diversi episodi di violenza domestica. Proprio in questi giorni, hanno bisogno di un aiuto e di un sostegno,  per questo rimane sempre attivo, il Centro Antiviolenza Ascoli, Donna con Te.

Nonostante lo sportello sia chiuso fino al 3 Aprile, è comunque garantito il servizio di assistenza telefonica al numero 3703748053 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9-13 e dalle ore 15-19.

Centro Antiviolenza Ascoli,  un aiuto per le donne in difficoltà

“Sappiamo bene che in questo momento delicato e complesso, le situazioni di violenza e maltrattamento potrebbero aggravarsi, ci dicono di stare in casa ma questo è proprio il luogo meno sicuro per le donne che subiscono violenza. In questo momento è probabile che si amplifichi il senso di solitudine, isolamento e impotenza, per questo vogliamo comunicare loro la nostra vicinanza e la possibilità che hanno comunque di reagire, di fare un passo per uscire dalla violenza. Vogliamo ancora una volta dire alle donne che non sono sole e che nonostante tutte le difficoltà, noi ci siamo per loro! Il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire supporto sia a coloro che già si erano rivolte al nostro Centro, sia a quelle donne che vorrebbero contattarci per la prima volta. Vogliamo lanciare un segnale positivo in questo periodo problematico: seppur in maniera mutata, noi di On the Road  continuiamo a dare sostegno alle donne e ad esserci per loro” ha spiegato la referente Laura Gaspari.

A seguito dell’emergenza Coronavirus, è stata stabilita la chiusura degli sportelli del Centro Antiviolenza Donna con Te della Provincia di Ascoli, ma rimane sempre attivo il servizio di assistenza telefonica al numero 3703748053 dal Lunedi al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

“Mi raccomando segnalate qualsiasi tipologia di violenza, noi saremo in prima linea a lottare contro le violenze psicologiche e fisiche” ha affermato il Sindaco di Ascoli Fioravanti durante una delle sue dirette.

Inoltre, rimane sempre attivo anche il servizio telefonico del Centro Antiviolenza Percorsi Donna della Provincia di Fermo ai numeri 800215809 e al 3462124039 e il numero verde nazionale il 1522.

Leggi anche Coronavirus nel Piceno, attivo in diversi comuni un servizio telefonico di sostegno psicologico

 

TAG: , ,