Articolo
Testo articolo principale

Cia Agricoltori Marche, è stato pubblicato il bando Progetti integrati filiere agroalimentari attivato in area cratere del sisma.

I destinatari del bando sono i raggruppamenti di imprese che operano nel settore della produzione, trasformazione, commercializzazione dei prodotti agricoli, come prodotti in ingresso del processo di trasformazione. I soggetti potenziali beneficiari devono quindi sottoscrivere il contratto di filiera; prevedere gli interventi ammissibili ad una o più delle misure attivabili. Le Filiere agroalimentari hanno le seguenti caratteristiche: sono riferite a tutte le tipologie di prodotti in uscita dalla filiera, destinati all’alimentazione umana e non prevedono alcuna distinzione in classe dimensionale.

A riguardo la Cia Agricoltori delle Marche invita i propri iscritti, che abbiano i requisiti richiesti, a presentare la domanda entro il prossimo 7 agosto alle 13.

Leggi anche: Ciip SpA: stiamo affrontando una crisi idrica senza eguali, le sorgenti perdono circa 5 l/s di acqua ogni giorno

Cia Agricoltori Marche, lo scopo del bando

“I progetti integrati di filiera hanno lo scopo di comprendere, in un unico strumento, gli interventi finanziabili con le misure del PSR. L’obiettivo è favorire lo sviluppo complessivo di uno o più settori produttivi attraverso l’apporto organizzativo degli imprenditori e degli altri rappresentanti del mondo agricolo più impegnati negli ambiti territoriali individuati. Inoltre si intende favorire la partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità e trasferire al settore primario una maggiore quota di valore aggiunto per le produzioni agroalimentari, mediante la riduzione dei costi organizzativi e di transazione”,  ricordano dalla Cia Marche.

La Cia Marche ricorda inoltre il bando di filiera corta e mercati locali in area sisma con scadenza il prossimo 6 agosto e quello relativo alla filiera agroalimentare in area sisma con scadenza il 7 agosto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della CIA Marche www.ciamarche.org o chiedere appuntamento agli uffici di zona.

Leggi anche: Ricostruzione post sisma, inaugurato ad Arquata il nuovo stabilimento Unimer

TAG: , ,