Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: giornata densa di acquisti per il mercato bianconero. Infatti, la società di Corso Vittorio Emanuele ha ufficializzato l’arrivo di ben quattro calciatori: tre attaccanti (Gianmarco Cangiano, Apostolos Vellios e Riad Bajić) e un difensore (Simone Sini).

A titolo temporaneo, è stato prelevato il giovane attaccante Gianmarco Cangiano, proveniente dal Bologna. A titolo definitivo, è arrivato il centravanti greco Apostolos Vellios. Il difensore Simone Sini è arrivato dalla Ternana, nell’ambito di uno scambio con il terzino Laverone, che è stato ceduto a titolo definitivo in Umbria. Infine, vestirà la maglia bianconera anche l’attaccante bosniaco Riad Bajic, che proviene dall’Udinese.

Calciomercato Ascoli, il Picchio cala il poker: arrivano Cangiano, Vellios, Sini e Bajic

Calciomercato Ascoli: il giovane attaccante Cangiano

L’attaccante Gianmarco Cangiano ha un passato nel settore giovanile della Roma. Il giocatore partenopeo ha esordito in Serie A con il Bologna, nel mese di giugno. Il suo ruolo naturale è quello di “ala sinistra” di attacco, ma può giocare anche come trequartista e “ala destra”.

Questo il comunicato, con cui l’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Gianmarco Cangiano:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive dell’attaccante Gianmarco Cangiano.

Nato a Napoli nel 2001, Cangiano muove i primi passi nel Ragusa per poi trasferirsi a Roma, dove si mette in luce nell’Under 17 prima e nella Primavera poi, realizzando 15 reti e 9 assist fra campionato e Youth League. Successivamente viene acquistato dal Bologna: dopo aver messo a segno 8 gol in 18 partite fra Campionato e Coppa Italia, viene aggregato alla prima squadra ed esordisce in Serie A il 22 giugno 2020 nel match contro la Juventus. Tre le presenze in massima serie con la maglia degli emiliani.

Il Club bianconero dà il benvenuto a Gianmarco Cangiano”.

Calciomercato Ascoli: il centravanti greco Vellios

L’attaccante ellenico Apostolos Vellios ha militato in molti campionati europei, soprattutto in Grecia e Inghilterra. Ha firmato un contratto biennale con l’Ascoli. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Iraklis, per poi debuttare in prima squadra. Ha anche giocato in Inghilterra (con le maglie dell’Everton e del Blackpool), oltre ad aver rappresentato la Grecia dalle giovanili fino alla prima squadra. Nell’ultima stagione, ha giocato nell’Atromitos.

Questo il comunicato, con cui la società ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Apostolos Vellios:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Apostolos Vellios, attaccante greco di 191 cm, nato a Salonicco l’8 gennaio 1992. Il neo bianconero, che ha sottoscritto un contratto biennale, vanta una lunga e importante esperienza nei massimi campionati europei: 51 gol e 16 assist in 185 partite, disputate nelle file di Iraklis Salonicco, Everton, Blackpool, Lierse, Vestsjaelland, Nottingham Forest, Waasland-Beveren, Atromitos, club quest’ultimo da cui proviene. Con la maglia della Grecia ha giocato in tutte le serie giovanili fino alla Nazionale maggiore, in cui conta 8 presenze.

L’Ascoli Calcio accoglie Apostolos, che vestirà la maglia 39, con un caloroso benvenuto”.

Calciomercato Ascoli

Il nuovo difensore bianconero Simone Sini

Calciomercato Ascoli: il difensore Sini

Il difensore Simone Sini ha una discreta esperienza in Serie B e ha firmato un biennale, fino al 30 giugno 2022. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma può anche ricoprire i ruoli di terzino sinistro e mediano.
Questo il comunicato, con cui la società ha ufficializzato l’arrivo dello scambio Laverone-Sini:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Lorenzo Laverone alla Ternana. Contestualmente il Club bianconero annuncia di aver acquisito dalla Società umbra le prestazioni sportive del difensore Simone Sini. Nato a Sesto San Giovanni il 9 aprile 1992, Sini, impiegato come centrale di difesa o terzino sinistro, ha collezionato 72 presenze in B con Bari, Livorno, Pro Vercelli e Virtus Entella, 128 presenze in Lega Pro con Perugia, Pisa, Viterbese e Ternana, squadra di provenienza, e anche 2 in Serie A col Lecce. Sini ha sottoscritto un contratto biennale e vestirà la maglia n. 33.

Il Club bianconero accoglie con un benvenuto Simone Sini e saluta Lorenzo Laverone, augurandogli le migliori fortune personali e professionali”.

Calciomercato Ascoli

Il nuovo attaccante dell’Ascoli, Riad Bajic

Calciomercato Ascoli: l’attaccante bosniaco Bajic

L’attaccante Riad Bajic, di proprietà dell’Udinese, è arrivato in prestito dal club friulano. Può vantare delle esperienze nella Massima Serie del campionato bosniaco e di quello turco. Nella stagione 2016-2017, ha vinto una Coppa di Turchia, con il Konyaspor.

Questo il comunicato della società bianconera, con cui è stato ufficializzato l’arrivo in prestito del centravanti Bajic:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dall’Udinese a titolo temporaneo con opzione le prestazioni sportive di Riad Bajic, attaccante di 189 cm, nato il 6 maggio 1994 a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina. Ha maturato esperienze nei massimi campionati di Turchia (122 presenze, 35 gol e 11 assist), Bosnia-Erzegovina (48 presenze, 18 gol e 9 assist) e Italia, con 7 presenze fra Campionato e Coppa Italia con la maglia dell’Udinese. E’ reduce dalla stagione in Turchia con il Konyaspor, club in cui ha militato, non continuativamente, per tre stagioni collezionando fra campionato, Europa League e Coppa di Turchia 119 presenze, 33 gol e 14 assist. Ha vestito per quattro stagioni la maglia del Zeljeznicar di Sarajevo (67 presenze fra Campionato, qualificazioni di Champions League ed Europa League, 24 gol e 10 assist) e per due anni quella del Basaksehir di Istanbul (35 presenze, 9 reti e 1 assist fra Campionato, Coppa e Qualificazioni Europa League). Sono 12 i gettoni di presenza con la Nazionale bosniaca.

A Bajic, che vestirà la maglia n. 99, il benvenuto del Club bianconero”.

Foto prese dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , , ,