Articolo
Testo articolo principale

Offida, l’Assessore al Commercio Cristina Capriotti fa il punto della situazione riguardo la misura ideata dall’Amministrazione Comunale per il sostegno delle attività commerciali, escluse da altri aiuti: “Con RegaliamoCi Offida si è generato, in circa due settimane, un volume di affari superiore ai 160 mila euro“.

La misura, terminata il 23 dicembre per esaurimento delle risorse stanziate – pari a 40 mila euro -, è stata pensata per sostenere concretamente il commercio e, al contempo, invogliare l’acquisto nelle piccole attività del territorio comunale le quali, con l’aiuto dell’Amministrazione, hanno potuto applicare un sconto straordinario del 25%.

Leggi anche: Cna Ascoli sul Decreto Rilancio: sbloccare rapidamente i sostegni alle attività produttive delle aree interne

RegaliamoCi Offida, le dichiarazioni delle Autorità

“Sono molto soddisfatta per il rapporto con i commercianti che è stato quotidiano, sinergico e intenso. Credo fortemente che la misura possa essere ripetuta anche in altre zone d’Italia visto l’interesse che ha riscontrato. È stato un modo concreto per sostenere il nostro borgo, agevolando le famiglie e invogliando cittadini provenienti anche dai comuni limitrofi” commenta la Capriotti.

“Quando abbiamo pensato a questa misura avevamo la consapevolezza di aver messo in campo un’idea innovativa che avrebbe potuto cogliere sia l’obiettivo di dare una spinta alle nostre attività commerciali sia quello di sostenere e incentivare i consumi delle famiglie in un momento veramente difficile. Straordinario il risultato di adesione e apprezzamento la somma importante, oltre quarantamila euro, messa a disposizione dal Comune, ha concretizzato un effetto volano con benefici sull’attività di tanti negozi”, continua il Sindaco Luigi Massa.

 

 

Offida, i commenti dei commercianti

Il Sindaco Massa ringrazia l’Assessorato e gli Uffici per la gestione di una misura fortemente voluta e che ha consentito sicuramente di vivere un periodo di acquisti più sereno e gioioso a commercianti e clienti.

Non è mancato il commento dei commercianti a questa iniziativa: “In un momento come questo a livello economico pieno di incertezze, abbiamo potuto contare su una certezza: la nostra grande comunità. Sentire la presenza delle istituzioni ci conforta e l’iniziativa è stata davvero gradita ai clienti, che grazie allo sconto hanno potuto concedersi qualche acquisto natalizio in più, in tranquillità”.

Leggi anche: Infermieri Ascoli, l’ordine presenta un esposto: rischi per gli infermieri e per i pazienti

TAG: , , , , ,