Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Domenica 24 ottobre di svolgerà in città la finale del Campionato italiano di tiro con l’arco storico e tradizionale 2021. La finale sarà itinerante.  Verranno infatti posizionate venti piazzole di tiro lungo le rue e le piazze della città, per assegnare i titoli di ciascuna categoria. Le gare si svolgeranno dalle ore 8.00 alle 14.00.

Alla presentazione dell’evento erano presenti il presidente della Federazione italiana tiro arco storico e tradizionale Giuliano Cerioni, il presidente e la vicepresidente di Arcarius Helvinium Andrea Quercia e Raffaella Clerici, e Antonio Vagnoni dell’Asd Arcieri Storici AVIS Spinetoli-Pagliare.

tiro con l

La finale di tiro con l’arco

Il programma prevede alle ore 8.30 l’accreditamento degli arcieri e l’inizio delle gare alle ore 900.

Poi alle 13.00 il pranzo e a seguire, dalle ore 14.00, le premiazioni in Piazza del Popolo.

I commenti

“Sport e tradizione  – scrive il sindaco Marco Fioravanti – si fondono in questo appuntamento che permetterà di far conoscere ulteriormente la nostra città e di trascorrere una domenica diversa, immersi in un’atmosfera suggestiva”.

“Ospitiamo con orgoglio questo importante evento di livello nazionale – aggiunge l’assessore allo sport DomenicoStallone –  che si inserisce in un mese ‘a tutto sport’ per la nostra città. Con un calendario fitto di appuntamenti”.

Leggi anche Protezione civile, si cercano volontari a Monteprandone

TAG: , , , , , , ,