Articolo
Testo articolo principale

Amandola – 82 positivi al covid-19 più 91 persone in quarantema o isolamento. Il bollettino del contagio ha indotto il sindaco Adolfo Marinageli a prendere alcune decisioni per tutelare la salute dei suoi concittadini. Scuole chiuse fino a lunedì 10 gennaio e screening gratuito per tutti gli alunni delle elementari e delle medie.

Scuole chiuse: la comunicazione

“Vista la delicata situazione che la nostra Città sta vivendo in questo particolare momento a causa del numero di contagi – si legge nella nota –  il Comune di Amandola, in sintonia con la Dirigente dell’istituto omnicomprensivo, ha deciso, con ordinanza, di posticipare la riapertura delle Scuole materna, elementari e medie a lunedì 10 Gennaio”.

Screening gratuito

Quella di posticipare la riapertura delle scuole della città non è l’unica decisione presa dall’Amministrazione guidata dal sindaco Marinangeli. Nell’intento di garantire sia la salute sia la sicurezza dei ragazzi e delle loro famiglie, infatti, è stata ampliata la possibilità di sottoporsi gratuitamente al test del tampone.

“È stato inoltre deciso di sostenere la giusta iniziativa della Regione Marche – prosegue la nota – e di ampliare la possibilità di fare lo screening gratuito per tutti gli alunni delle Scuole elementari e medie della Città di Amandola.

Le famiglie che vorranno liberamente far fare ai propri figli un tampone antigenico rapido potranno farlo gratuitamente.

◊ Venerdì 7 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso il Centro di vaccinazione della nuova struttura di Medicina in Piazzale Pertini.
◊ Sabato 8 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso la Farmacia Beato Antonio, in via Cesare Battisti n. 5.

Avvertenza

Chi deciderà di far fare il tampone gratuito presso la farmacia, dovrà portare con sé un foglio con i seguenti dati:
– nome e cognome
– codice fiscale
– recapito telefonico.

Questo, al fine di snellire il più possibile la procedura.

Leggi anche Molnupiravir, arriva nelle Marche la pillola anti covid-19

scuole chiuse amandola
TAG: , , ,