Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Comincia con un tutto esaurito la prima cena del tour gastronomico solidale “Produttori e ristoranti uniti per La Fattoria”, ideato da una trentina di produttori e ristoratori di Marche, Lazio e Umbria per far riaprire entro la fine dell’anno il ristorante La Fattoria di Sommati, frazione del comune reatino colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto.

LA PRIMA DA TUTTO ESAURITO – Mercoledì 28 settembre, all’Osteria Ophis di Offida grazie alla generosità dei partecipanti è stato possibile raccogliere 1.500 euro. “Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato – commentano soddisfatti gli organizzatori – e al Comune di Offida che ci ha sostenuto in questa prima tappa del tour”.

LE PROSSIME DATE – A ospitare la seconda cena martedì 4 ottobre sarà il ristorante Apollinare di Spoleto, poi sarà la volta di Norcia (10 ottobre) e degli altri Comuni di residenza dei ristoratori che hanno sposato il progetto. Il calendario delle cene è in aggiornamento continuo e disponibile alla pagina Facebook “A tavola per ricostruire”. Le prenotazioni per le singole cene sono raccolte direttamente dai ristoranti ospitanti.

IL PROGETTO – Il tour gastronomico solidale “Produttori e ristoranti uniti per La Fattoria” è un progetto ideato da: Ristorante Beccofino, Locanda del Teatro, Il Casaletto, Vineria e ristorante Marili, Ristorante Apollinare, Ristorante Piccolo Teatro, Degusteria del Gigante, Trattoria Damiani e Rossi, Osteria Ophis, Ristorante I Piceni, Vittoria Ristorante, Azienda agricola Calcabrina, Regina dei Sibillini, Marfuga, Brancaleone da Norcia, Paolini e Stanford Winery, Parco Sereno, Olive Gregori, Azienda agricola Sibilla, Taberna Panis, Col di Corte, Fiorano, Vigneti Vallorani, Zafferano Piceno, Cioccolateria Vetustia Nursa, Il Massaro, Antica Norcineria Fratelli Ansuini.

TAG: , , ,