Articolo
Testo articolo principale

Matelica Monticelli finisce 2-1 per i padroni di casa. Decisivi le reti nel primo tempo di Brentan e Angelilli. Inutile il rigore nella ripresa trasformato da Pedalino. Entambe le squadre hanno concluso il match in 10 per le espulsioni di Mallus e Demalija. Dopo il pareggio di domenica scorsa con la Recanatese, arriva il terzo k.o in campionato per la squadra di Mister Stallone. Prossimo appuntamento, domenica 8 ottobre in casa contro il San Marino.

Matelica Monticelli, gli schieramenti

Mister Stallone sceglie il 3-5-2. In porta gioca Rinaldi. Difesa con Castellana, Mallus e Terrenzio. In mediana ci sono Bontà, Iachini e Bracciatelli, sulle fasce agiscono Cocchieri e Guerra. Gli attaccanti sono Guida e Pedalino. Il tecnico del Matelica Tiozzo opta per il 4-2-3-1. Tra i pali c’è Demalija. Retroguardia da destra a sinistra formata da Brentan, Gilardi, Meneghello e De Gregorio. I centrocampisti sono Lo Sicco e Malagò. Angelilli, Gabbianelli e De Gregorio sono i trequartisti alle spalle dell’unica punta Magrassi.

Brentan e Angelilli condannano i piceni. Inutile la rete di Pedalino

Il Matelica passa in vantaggio dopo appena 15 minuti: è Brentan a battere l’estremo difensore ascolano Rinaldi. Trascorrono 5 minuti e i padroni di casa raddoppiano: splendida azione personale di Angelilli che conclude in maniera vincente alle spalle di Rinaldi. Un primo tempo che si chiude sul 2-0 per i maceratesi, che impongono la loro superiorità testimoniata anche dalla classifica.

La ripresa si apre con il Monticelli che deve necessariamente recuperare il doppio svantaggio. Al 67′ i piceni accorciano le distanze: il portiere di casa Demaljia commette fallo netto ai danni di Bracciatelli. Per l’arbitro è calcio di rigore ed esplusione dell’estremo difensore. Dal dischetto si presenta Pedalino che non sbaglia. Il Monticelli riapre dunque il match. Al minuto 80 si ristabilisce la parità numerica: infatti viene espulso il difensore del Monticelli Mallus per fallo ai danni di Gioè. Gli ospiti ci provano ma la gara finisce 2-1 per il Matelica. Stop che non ci voleva. I piceni restano a 2 punti in classifica.

Il tabellino

Matelica (4-2-3-1): Demalija; Brentan, Gilardi, Meneghello, De Gregorio; Lo Sicco (85′ Messina), Malagò; Angelilli (66′ D’Apollonia), Gabbianelli (66′ Kerezovic), Mancini (63′ Gallegaro); Magrassi (66′ Gioè). A disp.: Gerevini, Arapi, Oliveira, Cuccato.
All. Tiozzo

Monticelli (3-5-2): Rinaldi; Castellana, Mallus, Terrenzio; Cocchieri, Bontà (88′ Cichella), Iachini (71′ De Vecchis), Bracciatelli (83′ Petrarulo), Guerra; Guida (46′ Cappelli, 88′ Ninte), Pedalino. A disp.: Marani, Bruni, Gabrielli, Fazzini.
All. Stallone

Reti: 15′ Brentan, 20′ Angelilli, 67′ Pedalino (rig.)

Note: Espulsi al 66′ Demajia (Mat) e all’80’ Mallus (Mon).

TAG: , , , , ,