Articolo
Testo articolo principale

Ripatransone, il 17 Festival organizzato dall’Associazione Culturale 17 festival con il Patrocinio del Comune di Ripatransone e del Consiglio Regionale delle Marche, presenta la 6° edizione che si svolgerà il 6 e 7 di agosto in Piazza De Tharolis.

Il festival nasce nel ricordo di Marzia scomparsa a 37 anni e dalla volontà di sensibilizzare all’impegno sociale utilizzando come mezzo, varie forme d’arte tra cui la Musica. Il ricavato del festival verrà devoluto all’Ail di Ascoli Piceno.

Leggi anche: Ascoli Piceno, nasce l’Associazione per le festività del Patrono Sant’Emidio 

Ripatransone, il programma del festival

Giovedì 6 agosto ore 21 ci sarà il concerto del talentuoso batterista di Ripatransone Marco “Lancs” Lanciotti con i suoi ospiti che si alterneranno sul palco in attesa di Anastasio, ospite speciale della serata. Anastasio, vincitore della 12° edizione di XFactor, nel 2019 è stato ospite a sorpresa al Festival di Sanremo con il brano Correre, mentre nel febbraio 2020 partecipa alla 70° edizione del Festival come concorrente con il brano Rosso di Rabbia piazzandosi a metà classifica.

Venerdi 7 agosto invece è la volta di Gio Evan, in esclusiva per Marche e Abruzzo. Gio Evan durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come Gio Evan da un Hopi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito Seventeen Eventi.

Leggi anche: Risorgimarche 2020, previsti per agosto i grandi ritorni di Niccolò Fabi e Brunosi Sas

TAG: , ,