Articolo
Testo articolo principale

Saldi invernali 2021, via ai saldi dal 16 gennaio 2021. “I saldi per l’anno 2021 nelle Marche potranno effettuarsi dal 16 gennaio al 15 marzo e dal 1° sabato del mese di luglio (3 luglio) fino al 1° settembre”

La Regione Marche ha prorogato, dal 31 dicembre 2020 al 14 gennaio 2021, le vendite promozionali. Su proposta del vicepresidente Mirco Carloni, la Giunta regionale – nella seduta odierna – ha incaricato il dirigente della P.F Commercio a emanare il decreto autorizzativo.

“Molti comuni della nostra regione, associazioni private di commercianti, singoli commercianti e le stesse associazioni di categorie hanno evidenziato lo stato di grave crisi derivante proprio dagli ultimi provvedimenti normativi che hanno causato, durante il mese di dicembre, la sospensione delle vendite dei beni non essenziali e conseguentemente hanno chiesto l’anticipo dei saldi invernali o la ulteriore proroga delle vendite promozionali almeno fino al 14 di gennaio 2021”, ha spiegato Carloni.

Leggi anche: Camera di Commercio Marche: per l’economia occorre agire in sinergia con la Regione

Saldi invernali nelle Marche, la Regione anticipa

L’Amministrazione regionale, dunque, è riuscita ad anticipare i saldi al 16 gennaio così da dare ai commercianti un po’ di respiro.

01″Dai commercianti arriva un grido di dolore perché se viene perduto dicembre sicuramente creerà un danno enorme per molte imprese. Faremo di tutto per fare in modo che il Natale, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, preveda la possibilità per le attività di lavorare”, spiega Carloni, sottolineando tuttavia che la Regione non ha il potere di intervenire allentando le restrizioni governative. 

Leggi anche: Violenza sulle donne: nelle Marche 471 casi in un anno, il 30% nella provincia di Pesaro

TAG: , , ,