Articolo
Testo articolo principale

Omega ha creato il nuovo orologio di James Bond. L’azienda svizzera ha lavorato a stretto contatto allo sviluppo del “BondWatch” con Daniel Craig e i registi dell’agente 007. Un orologio non limitato, costruito pensando alle esigenze militari. Un design finale influenzato dall’esperienza di Daniel come agente speciale. Il prezzo? tra gli 8 e i 9 mila euro.

Omega e l’ultimo BondWatch

L’azienda svizzera Omega ha realizzato l’ultimo BondWatch ovvero il “Seamaster Diver 300M 007 Edition“. Il titanio di grado 2 per la cassa da 42 mm e bracciale in maglia di titanio per un orologio resistente e leggero. Il  quadrante marrone “tropicale” e l’anello della lunetta sono entrambi realizzati in alluminio. A questi elementi è stato conferito un aspetto classico, grazie al Super-LumiNova vintage, che riempie la scala graduata, lancette e indici anneriti. Il movimento e l’orologio hanno raggiunto i più alti standard certificati del settore in termini di precisione, prestazioni e resistenza magnetica.

L’influenza e i consigli di Craig hanno giocato un ruolo importante nel design finale e la sua conoscenza di James Bond è stata fondamentale nella creazione di un orologio adatto per la spia. Abbiamo deciso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007” commenta Danile Craig.

No time to die

Nel suo nono film con Omega, James Bond è in missione per salvare uno scienziato rapito, che si rivela essere molto più insidioso del previsto. Come sempre, 007 è equipaggiato con il suo fedele Seamaster mentre segue le tracce di un misterioso cattivo armato di una nuova pericolosa tecnologia.

Sullo schermo, i fan possono individuare tre orologi indossati dagli eroi del film. James Bond (Daniel Craig) indossa il leggero Seamaster Diver 300M 007 Edition, ricco di innovazione e stile. Il nuovo agente Nomi (Lashana Lynch) indossa un Seamaster Aqua Terra da 38 mm con quadrante nero e cinturino NATO nero, mentre Moneypenny (Naomie Harris) è dotato di un De Ville Prestige da 27,4 mm su cinturino in pelle verde militare.

 
TAG: , , , , , ,