Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: a poche ore dal pareggio interno ottenuto contro l’Entella, il Patron bianconero Massimo Pulcinelli dichiara ad un noto portale web le sue intenzioni sull’allenatore Valerio Bertotto

Ascoli Calcio, ecco le parole del Patron su Bertotto

“Decideremo tra stasera e domani – dichiara il patron Piceno Massimo Pulcinelli a pianetaserieb. it- ma l’esonero è molto probabile. L’epilogo sembra inevitabile“. Poche parole ricche di significato: l’Ascoli è al primo, importante, bivio della stagione”.

In attesa dell’ufficialità, ripercorriamo il cammino del tecnico piemontese sulla panchina del Picchio: una vittoria quella ottenuta sulla Reggiana, due pareggi quelli di Brescia e quello odierno con l’Entella, e quattro sconfitte rispettivamente contro Lecce, Frosinone, Salernitana e Pordenone. Misero il bottino in classifica: appena 5 punti in 7 gare.

Se ci aggiungiamo la debacle interna in Coppa Italia per 1-4 contro il Perugia (formazione militante in C), il quadro è completo. Una squadra come l’Ascoli, che lo stesso Pulcinelli ha sempre dichiarato ambiziosa e per la quale sono stati fatti sforzi economici importanti in sede di calciomercato, non può trovarsi in un posizione di classifica del genere, ossia 16esima a +1 sulla retrocessione diretta.

Da notare che oggi al Del Duca c’era Gigi Di Biagio, ex calciatore bianconero nonchè ex allenatore dell’Under 21 e della Spal.

 

 
TAG: , ,