Articolo
Testo articolo principale

Questa mattina, presso la Sala De Carolis di Palazzo Arengo, l’Ascoli Calcio e la Fainplast hanno presentato alla stampa anche un progetto che coinvolge le scuole della città. 

Dell’altra iniziativa, quella a sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a Capitale della Cultura per il 2024 abbiamo parlato qui.

Ascoli Calcio, Fainplast e le scuole

Alla presentazione del progetto per le scuole c’erano il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore regionale Giorgia Latini, gli assessori comunali Monica Acciarri e Domenico Stallone, l’Amministratore unico di Fainplast Battista Faraotti, il direttore generale dell’Ascoli Calcio Claudio Tanzi e il responsabile marketing Domenico Verdone. La squadra bianconera pera rappresentata dal difensore Tasos Avlonitis.

Il progetto, fortemente voluto da Fainplast e condiviso con il club bianconero, vedrà nel mese di gennaio i calciatori del Picchio consegnare 3.000 magliette agli studenti delle scuole elementari e medie della città.

I commenti

“L’idea di regalare le maglie – ha spiegato Battista Faraotti – viene dai miei collaboratori. L’abbiamo condivisa al 100%. E’ una testimonianza della vicinanza all’Ascoli e al patron Pulcinelli”.

“Il regalo della maglietta è un piccolo gesto – ha aggiunto il DG Tanzi. – Ma rappresenta un ancoraggio alla comunità. La maglietta è anche un simbolo, e i bambini potranno tenerla in bella mostra nella propria cameretta, come ricordo”.

“Le magliette coniugano passione e sport – ha concluso Domenico Verdone. – L’auspicio è di poter crescere i tifosi del futuro e chissà che qualcuno di loro non possa diventare un giorno un calciatore bianconero. A fine gennaio inizierà la consegna delle maglie nelle scuole. Una maglia che rappresenta una lavagna con un cancellino con il logo dell’Ascoli. Contestualmente doneremo agli studenti un buono sconto del 20% da spendere presso l’Ascoli Store”.

Leggi anche Ancona, i testimonial della campagna antiviolenza della CPO.

TAG: , , , , , , , , , , ,